Pubblicato il 15/10/22 da Jacopo Ambaglio

Auricolari wireless Creative Outlier Pro

Creative torna con delle in-ear spettacolari

Dopo le ottime Outlier Air V3, che tra l’altro trovate momentaneamente in sconto qui, Creative torna con i suoi ultimi auricolari wireless in-ear, i Creative Outlier Pro, ancora più performanti dalla durata per il momento tra i top della categoria, mantenendo comunque un prezzo più che accessibile.

Auricolari Wireless Creative Outlier Pro – Caratteristiche

Partiamo dalle caratteristiche più sorprendenti degli auricolari wireless Creative Outlier Pro: la batteria e la cancellazione ibrida del rumore.
Ci assestiamo tranquillamente quasi a 60 ore di riproduzione totale (circa 40 con la cancellazione del rumore attiva) e rispettivamente 15 e 10 ore circa per ogni singola ricarica.
Il caricamento della basetta è tramite USB-C (niente carica ultra rapida, ma ricaricano abbastanza velocemente) oppure tramite qualsiasi basetta wireless certificata Qi, ma che non trovate in confezione a differenza del cavetto.


Microfoni feedforward e feedback in ciascun auricolare…che dire, cancellazione ibrida del rumore che funziona talmente bene che a volte mi mette ansia usarla e passo all’ambient anche se sono sul marciapiede vicino al traffico, contando che comunque l’isolamento base che offrono è già abbastanza buono.
Resistenza all’acqua certificata IPX5, che vuol dire insomma non lanciatele dentro un fiume o non fateci immersioni, ma contro gli schizzi occasionali non hanno alcun problema.
Non ci ho fatto la doccia, ma sotto la pioggia non sentono davvero niente, stessa cosa per quanto riguarda il sudore.

auricolari wireless creative

Per quanto riguarda le chiamate vocali anche qui la soppressione del rumore è vicina al top grazie ai 3 microfoni per auricolare, tra tutti gli auricolari wireless che ho provato, al momento, non c’è niente di meglio sotto i 100 euro e forse anche qualcosina di più.
La qualità dell’audio è ottima, magari sui toni altissimi non siamo a livelli di roba da 300 euro, ma i bassi vanno alla grande e in generale siamo a livelli davvero alti.
Se comunque c’è qualcosa che non vi convince potete giocare con l’equalizzatore presente nell’app Creative, che vi consiglio di collegare immediatamente alle cuffie visto che oltre alle regolazioni varie, potete anche personalizzarvi i comandi touch delle cuffiette.

Tutto questo ha un prezzo e non stiamo parlando di monete, ma di dimensioni.
10 mm di driver rivestiti in grafene, 15 ore di utilizzo per ricarica e 3 microfoni, capirete che tutto questo toccava infilarlo da qualche parte.
Le dimensioni sono abbastanza importanti, sia per quanto riguarda il cilindro a cassetto di ricarica che per quanto riguarda gli in-ear stessi e se avete i padiglioni auricolari piccoli potreste trovarli scomodi, c’è poco da dire qui.
Non è una questione di gommini, intercambiabili come al solito tra 3 misure diverse che trovate nella confezione, sono proprio gli auricolari ad avere dimensioni importanti.

in generale comunque, 79,99 euro su Amazon, come qualità prezzo siamo assolutamente al top.

 

Ipah - Biografia

Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.