ARTCADE. The Playful City vuole proporre a tutti, e non solo ai videogiocatori, il meglio del videogioco creato a Milano, pertanto approfitta della collocazione prestigiosa al palazzo Giureconsulti, a pochi metri dal Duomo, per presentare una selezione del meglio degli indie locali insieme alle ultime uscite di Milestone.
Troviamo quindi 6 totem PlayStation 4 che permettono di provare Valentino Rossi The Game, Ducati – 90th Anniversary, MXGP2 The Official Motocross Videogame e Sébastien Loeb Rally Evo, mentre la plancia nera-argentea-astronave che reca la scritta ARTCADE, sotto le proiezioni in loop dei reel degli indie presenti, mette a disposizione 3 computer portatili con cuffie di qualità per giocare a Cave! Cave! Deus videt. di We Are Müesli, Nova Alea di Molleindustria e VideoHeroeS di Santa Ragione.

L’unico che attualmente non è reperibile è VideoHeroeS, perché era stato creato, con la collaborazione ai testi di Anna Kipnis e David Calvo, in occasione del Kickstarter di LA Game Space. Da quanto mi è stato detto, i giochi sui portatili non verranno sostituiti, neanche attingendo agli altri degli stessi sviluppatori, perciò si tratta di una buona occasione per giocarlo.
Ad affiancare l’esposizione, una serie di talk da parte di Milestone (si alterneranno Sergio Rocco, Michele Caletti e Andrea Basilio), We Are Müesli e del curatore Matteo Bittanti, con Paolo Pedercini che interverrà in video.
ARTCADE. The Playful City fa parte della Class Experience Digital Week, e nella stessa location avrete modo di vedere e sentire altre cose stimolanti. Non meriterà un viaggio a Milano, ma se siete in zona dal 27 giugno al 3 luglio, dalle 9:30 alle 20:30 passate a darci un’occhiata, l’ingresso è gratuito.
Commenta con Facebook