Durante la giornata di oggi, 18 gennaio 2022, Microsoft ha comunicato che Activision/Blizzard faranno parte del gruppo XBOX Game Studios.
Today is a historic moment. We are excited to announce that the world-renowned franchises and talented people at @ATVI_AB will be joining Team Xbox!
Full announcement details here: https://t.co/RwF0QgXVwE pic.twitter.com/jIXuYCcndG
— Xbox (@Xbox) January 18, 2022
La fama di Activision e di Blizzard è sicuramente nota a tutti, con il loro conglomerato di studi minori tra cui Treyarch, Infinity Ward, King, Demonware, Beenox, Toys for Bob, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Digital Legends e High Moon Studios, e possessori di IP quali Call of Duty, Overwatch, Warcraft, Diablo, Star Craft, Tony Hawk, Crash Bandicoot, Spyro the Dragon (da notare l’ironia degli ultimi due citati, nati proprio come esclusive Playstation), Candy Crush, Guitar Hero e Sekiro, per citarne alcuni.
Insieme all’acquisizione di Bethesda dell’anno scorso, questa con Activision e Blizzard sembra dunque essere un’ulteriore grande manovra, sicuramente molto interessante, da parte di Microsoft. Il probabile arrivo dei numerosi titoli della compagnia su XBOX Game Pass e PC Game Pass, nonché nuove esclusive XBOX e Microsoft Store di questo calibro non potranno far altro che aumentare il prestigio del team e magari il sogno di qualcuno di rivedere i loro giochi preferiti sotto nuova luce potrebbe diventare realtà.
Per ora è meglio volare bassi con la fantasia e aspettare di scoprire cosa ci riserverà in futuro questa collaborazione.