Con una incredibile e sorprendente collaborazione, lo studio di giochi italiano LKA, l’editore britannico Wired Productions e la casa di produzione cinematografica svedese Studios Extraordinaires hanno annunciato una partnership esclusiva per l’adattamento a film di Martha Is Dead, orgoglio nostrano nella categoria degli horror psicologici.
Ambientato nel paesaggio pittoresco ma devastato dalla guerra della Toscana nel 1944, Martha Is Dead intreccia una narrazione suggestiva sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. I giocatori vestiranno i panni di Giulia, una giovane donna intrappolata in un mistero inquietante dopo la morte della sua gemella, Martha.
Luca Dalcò, fondatore e creatore di LKA, nonché designer e scrittore di Martha Is Dead, si dichiara emozionato: “Questo è un sogno che diventa realtà, ogni elemento di ‘Martha Is Dead’ è stato creato con straordinaria precisione e cura. La complessità della trama è stata meticolosamente pianificata, visualizzata e addirittura plasmata con una qualità cinematografica in mente“.
Divenuto celebre per il suo realismo e dettagli straordinari, Martha Is Dead, è ricordato soprattutto per la capacità di sfumare i confini tra realtà, superstizione e la tragedia della guerra, creando un mistero avvincente che ha tenuto incollati allo schermo i giocatori e che sicuramente riuscirà a conservare questa sua incredibile caratteristica anche nella sua nuova veste.
L’adattamento sarà guidato da Studios Extraordinaires, un colosso creativo fondato da André Hedetoft e Andreas Troedsson specializzato nella realizzazione di film d’azione, horror e fantascienza di alta qualità.
Attualmente in fase di sviluppo attivo, l’adattamento sottoforma di film di Martha Is Dead è plasmato in stretta collaborazione con Luca Dalcò, fondatore e direttore di LKA, e il creatore di Martha Is Dead. André Hedetoft e Andreas Troedsson sono co-direttori del film.
Non è ancora tuttavia stata rilasciata una data d’uscita, un periodo di riferimento o se il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche o in streaming su piattaforma. Non ci resta che aspettare nuove informazioni e sperare che l’adattamento riesca come è riuscita la serie tv di The Last of Us, di cui potete leggere il nostro provato del remake del secondo capitolo qui.