Broken Roads è un interessante CRPG molto interessante, sviluppato da Tiny Build Games e ambientato in un’Australia post apocalittica. Con un breve trailer di annuncio, gli sviluppatori hanno confermato che la data di lancio è il 10 aprile 2024, per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Dal trailer apprendiamo anche moltissimi dettagli su questo titolo.
Broken Roads sarà un gioco di ruolo che ci catapulterà in una ambientazione post apocalittica caratterizzata da scenari desertici australiani. Il titolo sarà narrative driven e uno degli elementi più interessanti sembra essere un sistema di scelte morali che, come promettono gli stessi sviluppatori, ci metterà di fronte a scelte difficili. Potremo prendere decisioni che vanno in quattro differenti direzioni: Nichilista, Umanista, Utilitarista e Machiavelliano. Nel trailer non vengono fornite ulteriori informazioni sulle scelte morali, ma sembra che il sistema sia piuttosto elaborato e che si articolerà su un grafico a torta che varierà le sue fette in base alla nostra propensione verso uno di questi quattro stili.
Oltre a poter compiere scelte difficili, Broken Roads ci permette di unirci a diverse fazioni tra cui: Hired Gun, Jackaroo, un Surveyor o il membro di altre bande. Ognuna di esse ci permetterà di utilizzare skill uniche e potremo disporre anche di una serie di companions con i quali stringere legami durante la nostra avventura. Dal trailer, inoltre, apprendiamo che anche i nostri compagni avranno delle proprie propensioni morali e delle idee in merito a ciò che affronteremo durante le nostre battaglie.
Broken Roads, come detto, è già disponibile su tutte le piattaforme e si rivela un titolo indie dall’alto potenziale per tutti gli amanti dei GDR. Il team di sviluppo è autore, tra gli altri, anche di Phantom Trigger, Hello Neighbor e Cartel Tycoon. Il gioco, infatti, promette una storia matura, ricca di scelte e una componente di gestione del personaggio che sfrutta le meccaniche delle scelte morali per evolversi. La grafica dall’alto, infine, strizza l’occhio a tutti i classici del genere e crea un’atmosfera intrigante.