Xydonia – Arriva la campagna Kickstarter

Pubblicato il 28/06/16 da Honoo5
news

Xydonia, lo shoot ‘em up in sviluppo dal team italiano Breaking Bytes, ha lanciato ieri una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Ispirato ai classici del genere come Gradius, R-Type, Darius e Thunder Force, Xydonia vuole rappresentare un ritorno a quell’epoca d’oro degli SHMUP, sfruttando una gameplay harcore ripreso direttamente dagli anni ’90, un cast di piloti originali (ognuno con la propria nave personalizzata), ed una colonna sonora da urlo che, oltre ad essere stata composta sfruttando il chip audio Yamaha YM2151+Sega PCM (richiamando così il sound dei giochi Mega Drive), si avvarrà di alcune vere leggende delle colonne sonore videoludiche nipponiche come Shinji Hosoe (Dragon Spirit, Under Defeat, Otomedius) e Keishi Yonao (Mad Stalker, Strania). Nonostante sia già disponibile un’alpha da qualche tempo, il team italiano distribuirà una nuova demo aggiornata nei prossimi giorni.

Per maggiori dettagli sui reward e gli stretch goal vi rimando direttamente alla pagina Kickstarter.

Honoo5 - Biografia

Honoo5
Principalmente dorme e perde tempo a refreshare i news feed. Ha avuto diverse carriere di successo in passato (scienziato, pallavolista, pittore). Non ascolta più musica, non guarda più tanti film, guarda il wrestling. Gli sono sempre piaciuti molto i videogiochi.