recensione

Distrust – Feel the Cold Embrace

Immaginate di trovarvi su un elicottero diretto verso una base di ricerca sperduta nell’Artico, a causa di una chiamata d’emergenza da una base di ricerca scientifica sperimentale posizionata nella regione. Il clima è rigido e…

Press start
recensione

Necropolis – Prepare to Live Edition

Cos’è che spinge il videogiocatore di ruolo ad esplorare un dungeon? Il brivido dell’avventura? La perlustrazione dell’ignoto ed il conseguente ritrovamento di allettanti ricchezze? La tensione derivante dalla sopravvivenza a creature mostruose poco amichevoli e…

Press start
recensione
pixelflood.it

Forced Showdown – Un’ arena tira l’altra

Il nome Forced potrebbe risultarvi familiare se avete giocato il titolo del 2013, i ragazzi di BetaDwarf hanno deciso di farsi risentire aggiungendo Showdown al nome e provando uno strano esperimento di mescolanza di generi.…

Press start
recensione

Enter The Gungeon – Bullet heaven

Mi sono affilato i denti su parecchi roguelike negli anni, ma raramente me ne capita tra le mani uno che mi prenda davvero. Il loro problema è che spesso utilizzano i risultati casuali come stampella,…

Press start
recensione

Darkest Dungeon – Ruin has come to our family…

Un antico maniero, infestato da innominabili creature, sembra decisamente l’ultimo posto dove l’erede di una venerabile casata nobiliare, sebbene oramai decaduta, dovrebbe vivere. Eppure ti trovi lì, accompagnato da un manipolo di eroi, pronti ad…

Press start
recensione
Sublevel Zero

Sublevel Zero – Sei gradi di roguelite

Oggigiorno non si trovano molti giochi appartenenti al genere 6DoF, i cosiddetti “six degrees of freedom”. I giochi nel quale lo spostamento libero nei tre assi x/y/z non sono molti e, se escludiamo quelli ambientati nel…

Press start
recensione
Guild of Dungeoneering

Guild of Dungeoneering: tabletop su PC!

In un periodo in cui i giochi di ruolo-indie-rogue-like-retro vanno alla grandissima come quello attuale, creare qualcosa di diverso dal solito è difficilissimo. Ma si può fare. Ce l’hanno fatta, ad esempio, i ragazzi di Brace…

Press start

Navigazione articoli