recensione

STRAFE – Anni ’90 in pillole

Corre l’anno 1996, ho 5 anni ma a quanto pare ho già la barba e scrivo in un sito che ancora non esiste. Che diavolo ha messo mamma dentro l’omogeneizzato? Non ne ho idea, ma…

Press start
recensione

Moon Hunters – Mitologia procedurale

Il primo impatto con Moon Hunters è stato straniante. Ricevute due chiavi da Kitfox Games, io ed Ipah ci siamo gettati in una partita in cooperativa, giusto per dare un primo assaggio al gioco e…

Press start
recensione

Dungelot: Shattered Lands – Dungeon fiorito

In una generazione fatta di ibridi tra generi videoludici, sono sempre più numerosi gli sviluppatori che aspirano all’innovazione attingendo a piene mani da quanto consacrato in passato e rimescolando le carte in tavola in modo…

Press start
recensione

Temple of Yog – Blitzkrieg flop

Ora stiamo esagerando. Va bene che la scena indie sia florida e che presenti tantissimi titoli validi. Va bene che sempre più giochi siano commistioni di genere e va anche bene che molti di essi…

Press start
recensione
Runers: recensione

Runers: recensione

Runers! gioco sviluppato da LGK Games e pubblicato da Mastertronic… E’ una sorta di rogue-like con meccaniche da bullet hell, in cui il giocatore dovrà spingersi come solito nei giochi di genere più a fondo possibile…

Press start
recensione
Darkwood

Darkwood: recensione

Le foreste, il buio e le mazzate ignoranti tra capo e collo. Signore che puzzano di gallina, violinisti bambini che perdono pezzi e notti in silenzio. Darkwood ci catapulta in un’oscura foresta fatta di creature…

Press start