recensione
pixelflood.it

Guacamelee! 2

Non ricordo più come ho avuto l’originale Guacamelee!, forse l’ho comprato, ma credo mi sia stato regalato. Non lo so, è passato molto tempo, però ricordo chiaramente che quando lo provai per la prima volta…

Press start
recensione
pixelflood.it

20XX

Come già ampiamente documentato, non sono un fan dei roguelike. Per niente. Tendono a frustrarmi per tutte le ragioni sbagliate e spesso sprecano gameplay eccellente che, se applicato a livelli costruiti a mano, con cura…

Press start
recensione

Mega Man X Legacy Collection 1 + 2

Giusto l’anno scorso mi chiedevo quando mai Capcom ci avrebbe degnato di una nuova collection (l’ultima risale al 2006, su GameCube e Playstation 2) dedicata alla serie Mega Man X, versione più “matura” e story…

Press start
recensione
pixelflood.it

INK

Pare che agli sviluppatori ultimamente piaccia ideare concept riguardanti le macchie d’inchiostro: se Splatoon qualche anno fa ha provato a mischiare le carte in tavola nel genere degli sparatutto in terza persona, aggiungendo elementi ispirati…

Press start
recensione
pixelflood.it

Bloodstained: Curse of the Moon

La vicenda di Bloodstained, il gioco diretto da Koji Igarashi, quel simpatico giapponese che si presenta alle kermesse videoludiche indossando un cappello da cowboy e schioccando una frusta, quel giapponese che, principalmente, ha donato al…

Press start
recensione
pixelflood.it

Forgotton Anne – Recensione

Ci sono giochi moderni che sembrano venire da un tempo lontano, Forgotton Anne è senza dubbio uno di questi. A differenza di altri titoli però, l’avventura sviluppata da ThroughLine Games e pubblicata da Square Enix…

Press start
recensione
Pixelflood.it

Rad Rodgers

Come molti altri titoli che hanno come target una particolare nicchia di giocatori, in questo caso chi è cresciuto a pane e platform anni ’90, anche Rad Rodgers è passato attraverso il crowdfunding di Kickstarter.…

Press start
recensione
pixelflood.it

Candleman: The Complete Journey

È un innegabile dato di fatto che il mercato videoludico, come quello finanziario d’altronde, abbia le sue superpotenze: nazioni che, grazie alla loro lunga tradizione nella produzione di giochi e alla quantità di fondi che…

Press start
recensione
www.pixelflood.it

Hidden Dragon: Legend – Recensione

Il 2018 è appena iniziato e Hidden Dragon: Legend è già la prima delusione dell’anno. Ops, ho rivelato per sbaglio la mia intera opinione nella prima riga, ma restate sintonizzati, amici, c’è di più. Hidden…

Press start

Navigazione articoli