SupaRetroN HD: Hyperkin annuncia la sua nuova retroconsole

Pubblicato il 01/03/18 da Aymeric
news

Avete paura di non trovare un Super Nintendo Classic Mini nei negozi e vi spiacerebbe non usare la vostra collezione di vecchie cartucce SNES, ma al contempo non avete un televisore CRT per sfruttare al meglio il vostro SNES originale?

Niente paura, PQube e Hyperkin hanno annunciato SupaRetroN HD, in uscita il prossimo 9 marzo e prenotabile da ora su Amazon.co.uk e Funstock Retro.

La nuova retroconsole mostra un design ispirato sia alla classica forma del Super Famicon (la stessa della versione europea, per intenderci) replicandone la forma dei tasti, sia quella della versione americana, seguendo la linea più squadrata e lo schema di colori, viola e grigio, della versione d’oltreoceano, ed è accompagnato da due controller cablati Scout (mantenendo comunque la compatibilità con qualsiasi controller SNES dei vecchi tempi, originale o di terze parti).

Tra le varie caratteristiche della console troviamo l’alimentazione tramite micro-usb come il collega mini, un’uscita HDMI ma anche la possibilità di collegare la console alle vecchie TV a tubo catodico tramite un cavo AV. Inoltre, il SupaRetroN HD promette la compatibilità con qualsiasi cartuccia, sia essa giapponese, europea o americana, grazie alla nuova tecnologia Pin-Perfect che non solo accetta qualsiasi tipo di cartuccia indipendentemente dalla sua forma, ma permette una connessione precisa tra i pin della console e il circuito interno della cartuccia stessa, anche in caso di movimenti imprevisti.

Vi lasciamo con un trailer di presentazione delle funzionalità della console:

 

Aymeric - Biografia

Michael Maneia
Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.