Pubblicato il 14/01/15 da Neko Polpo

Resoconto Nintendo Direct 14/01/15

Si è appena concluso l’ultimo Nintendo Direct, occasione attraverso la quale Nintendo ha svelato i suoi piani per questo 2015.
Con questo articolo, la ciurma di P’ixel Flood vi proporrà un riassunto di tutto ciò che è stato rivelato durante questo Direct.

New Fire Emblem – 3DS

Inizio col botto con un nuovo trailer di un nuovo capitolo della saga di Fire Emblem, il cui nome è ancora sconosciuto come anche la sua data d’uscita, questo episodio sarà il secondo della serie Fire Emblem ad esser pubblicato su 3DS, dopo Awakening. Purtroppo, l’ipotesi della cancellazione di Fire Emblem x Shin Megami Tensei sembra esser sempre più confermata.

Puzzle & Dragons – Super Mario Edition

Arriverà anche in Europa questo capitolo di Puzzle & Dragons, popolarissimo puzzle games in Giappone, questa versione è caratterizzata dal fatto che proporrà personaggi tratti da Super Mario.

Pokémon Shuffle

Pokémon Shuffle è un nuovo spin-off della famosissima saga, sulla stessa riga di Puzzle & Dragons sarà disponibile come Free to Play a partire da Febbraio 2015, scaricandolo dal Nintendo e-shop.

Virtual Console Wii

Avete letto bene, in arrivo sul Nintendo e-shop ci sarà la Virtual Console Wii, dove sarà possibile scaricare gran parte di tutto il parco giochi della famosissima console.
I primi titoli ad arrivare in questo formato saranno Super Mario Galaxy 2 previsto per.. oggi! Doneky Kong Country Returns il 22 Gennaio e Metroid Prime Trilogy il 29 Gennaio, in futuro arriveranno invece giochi come Punch-Out e Pandora’s Tower.
I titoli Virtual Console Wii costeranno 9,99 nella prima settimana per poi ritornare al loro prezzo originale: 19,99 euro.
Questa funzione sarà disponibile unicamente su Nintendo Wii U.

La parola passa a Satoru Shibata di Nintendo Of Europe

Nuovi Amiibo

Il 24 Aprile 2015 una nuova serie di Amiibo sarà presente sugli scaffali dei negozi, questa nuova serie includerà Robin, Lucina, Wario, Charizard.

Una nuova tipologia di Amiibo

Oltre agli Amiibo standard, i personaggi legati alla serie Super Mario riceveranno una seconda tipologia di Amiibo, con posizioni diverse ma che avranno le stesse caratteristiche degli Amiibo standard, tra di questi sarà disponibile anche Toad, il quale sarà utilizzabile in Captain Toad Treasure Tracker con una modalità del tutto inedita all’interno della quale si dovranno trovare dei Toad Pixellosi nascosti all’interno dei livelli.

Mario Party 10

Il signor Shibata ha illustrato alcune delle caratteristiche presenti nel decimo capitolo del Party Game targato Nintendo, come il Bowser Party dove sarà possibile giocare nei panni di Bowser, Minigiochi in Libertà ed infine una modalità con gli Amiibo dove sarà possibile usare gli Amiibo stessi come delle pedine nel gioco.
Mario Party 10 è previsto per il 20 Marzo 2015 in 2 formati, uno presenterà il gioco standard mentre l’altro sarà un bundle che conterrà il gioco + l’amiibo di Mario.

Project Treasures Wii U

Satoru Shibata ha poi passato la parola al signor Harada di Namco Bandai Games, il quale senza esitare ha annunciato l’arrivo di un Free to Play per Wii U: si tratta di Project Treasure, gioco nel quale la ricerca dei tesori sarà un aspetto fondamentale, la data d’uscita è sconosciuta.

Splatoon

Ritornando a Shibata invece, ci sono state illustrate le meccaniche di personalizzazione di Splatoon le quali cambieranno le nostre statistiche in battaglia, inoltre nel gioco saranno disponibili 3 tipi di armi che andranno a formare un set.
I 3 tipi di armi sono rispettivamente: Armi principali usate per imbrattare il campo di vernice, Armi secondarie che sono per lo più dedite al supporto e infine le Armi speciali le quali causeranno danni maggiori al nemico.
La base principale del gioco sarà una piazza dove parlare o mandare messaggi ai giocatori del Miiverse, ed entrando in appositi edifici sarà possibile provare varie modalità, la presenza di negozi invece ci darà la possibilità di comprare nuovi armi e vestiti. Il gioco è previsto per Maggio 2015.

Xenoblade Chronicles X

Nel nuovo trailer di Xenoblade Chronicles X, Nintendo ha mostrato l’ambientazione generale, alcune specie di nemici ed in particolare è stata svelata parte della storia: i nostri eroi dopo aver subito un attacco alla loro navicella spaziale sono stati costretti a sbarcare su un pianeta sconosciuto dove pian piano hanno creato una nuova civilità. Xenoblade Chronicles X è previsto per il 2015.

Mario Vs Donkey Kong Tipping Stars

L’uscita del gioco è prevista per il 20 Marzo 2015, dovremo trasportare i piccoli MiniMario alla fine dei livelli mediante dei comandi tattili.

Miiverse

I frequentatori del Miiverse conosceranno di sicuro Marty, rappresentante di Nintendo che annunciava continuamente nuove informazioni sulla piattaforma, Marty verrà sostituito da Chris ed Erika.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Le due nuove console portatili Nintendo sbarcheranno in Europa il 13 Febbraio 2015, il New Nintendo 3DS sarà disponibile al lancio con due colorazioni: Bianco e Nero, mentre il New Nintendo 3DS XL sarà disponibile al lancio con due colorazioni: Blu Metallico e Nero Metallico, conterranno entrambe le versioni un set di ricarica.
Per il New Nintendo 3DS saranno disponibili 12 set di cover al lancio ed in futuro ne arriveranno sempre di nuove.

Nintendo 3DS: Nintendo Anime Channel

Questo nuovo servizio in streaming ci darà la possibilità di guardare anime come Pokémon, Inazuma Eleven e Kirby direttamente dal nostro Nintendo 3DS, il software è scaricabile gratuitamente su Nintendo e-shop a partire dal 13 Febbraio.

Code Name S.T.E.A.M.

Nuove informazioni su Code Name S.T.E.A.M., sviluppato dagli stessi di Fire Emblem, Intelligent Systems, tra le novità più importanti la compatibilità del gioco con gli Amiibo della serie Fire Emblem, usando gli amiibo di Robin, Marth, Ike e Lucina sarà possibile giocare con i personaggi stessi in Code Name S.T.E.A.M., inoltre ogni personaggio in questo gioco avrà a disposizione un attacco speciale che non consumerà vapore, risorsa essenziale in questo titolo. Code Name S.T.E.A.M. sarà disponibile a partire dal 15 Maggio 2015.

Ace Combat Assault Horizon Legacy +

Nintendo ha annunciato le meccaniche principali del gioco e la compatibilità con gli Amiibo che darà nuove Skin ai vari Caccia presenti nel gioco, il titolo è previsto per Febbraio 2015.

Monster Hunter 4 Ultimate

Satoru Shibata ha passato poi la parola al direttore della saga di Monster Hunter, il quale ha annunciato l’arrivo di Monster Hunter 4 Ultimate in Europa previsto per il 13 Febbraio, insieme ad un bundle con New Nintendo 3DS XL, arriverà poi tramite e-mail un codice della demo del gioco, 4 per l’esattezza di cui 3 saranno da regalare ai propri amici per giocare insieme, infatti la demo di MH4 ci proporrà sia una modalità offline che online per darci un assaggio del gioco completo.
Controllate anche la piazza Mii, sarà disponibile un puzzle dedicato a Monster Hunter 4.

Xenoblade Chronicles 3D

Questo porting di Xenoblade Chronicles sarà disponibile unicamente su NEW NINTENDO 3DS e NEW NINTENDO 3DS XL, la data d’uscita è stata confermata esser il 2 Aprile, e ci sarà una nuova modalità di gioco che ci consentirà di ascoltare i brani musicali o anche visualizzare nel dettaglio i modelli poligonali dei personaggi del gioco.

The Legend Of Zelda Majora’s Mask

Il Remake di Majora’s Mask uscirà in Europa il 13 Febbraio, stesso giorno d Monster Hunter 4, e sarà accompagnato anche da un bundle con il New Nintendo 3DS XL.

IronFall: Invasion

Qualcuno ricorda IronFall: Invasion? Fu annunciato tanti anni fa dal team di sviluppo VD DEV, prometteva una grafica mozzafiato per la piattaforma, purtroppo però non ci sono state più notizie in merito a questo TPS fino ad.. oggi! Nintendo ha annunciato la data d’uscita previsto per Febbraio 2015.

Ed ecco tutto ciò che è stato annunciato in questo Nintendo Direct, noi di Pixel Flood speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto, alla prossima!

NekoPolpo - Biografia