Pubblicato il 01/04/16 da Neko Polpo

PLAY Modena 2016 sta per cominciare

Tutto pronto per l’ottava edizione del PLAY: Festival del gioco di Modena, che darà fuoco alle polveri sabato 2 aprile e proseguirà per tutto il fine settimana con un programma ricco di eventi e di tavoli da gioco.

Saranno infatti circa 2000 quelli allestiti presso l’area dedicata a ModenaFiere, lo spazio espositivo della città emiliana che da otto anni propone quello che è diventato uno dei festival di settore più importanti nel panorama italiano e non solo.

Tabellone e pedine_Light
Il materiale di gioco di Sipario!

Per l’occasione verrà presentato e venduto Sipario!, boardgame scritto dal cantante lirico piacentino Simone Tansini che mette in contatto il mondo della lirica e quello del gioco per celebrare Modena e i grandi nomi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. La presentazione avverrà il sabato 2 aprile al Teatro Luciano Pavarotti. Il gioco – composto da carte che celebrano i grandi della lirica e della musica italiana in generale – consiste nel cercare di comporre il proprio cast vocale e orchestrale, e arrivare a fine partita a portare in scena con successo un’opera lirica.

luciano
L’indimenticabile Luciano Pavarotti, uno dei protagonisti di Sipario!

Ma la fiera ovviamente non è tutta qui. Molti saranno gli espositori di giochi da tavolo e di ruolo che presenteranno le loro novità, tra cui – per i boardgame – le big come dV Giochi, Asterion Press e Giochi Uniti, ma anche realtà emergenti come Gate on Games, mentre per i giochi di ruolo Dreamlord Press, Acchiappasogni, Wyrd Edizioni e molti altri.

Tra gli ospiti, si segnalano Bigio, autore di Drizzit (fumetto e gioco di ruolo), Riccardo Crosa (fumettista noto per aver dato vita all’Oscuro Signore, Rigor Mortis), Sunita (cosplayer indiana, pratese d’adozione), Jason Matthews (Twilight Struggle) e moltissimi altri.

Potete scaricare il programma completo della manifestazione direttamente dal sito di PLAY.

NekoPolpo - Biografia