Pubblicato il 20/05/17 da Neko Polpo

Pixel Flood a Campus Party 2017!

Avete già deciso cosa fare questa estate? Se siete in zona Milano, dovete assolutamente venirci a trovare, perché dal 20 al 23 Luglio Pixel Flood sarà presente alla prima edizione italiana di Campus Party!

Tre giorni di…

Campus Party è stata descritta come “la più grande esperienza tecnologica al mondo”, un evento nato in Spagna alla fine degli anni ’90 che mira a riunire smanettoni, hacker, programmatori, aziende, geek e università sotto lo stesso tetto, con l’obiettivo di costruire nuovi standard dello sviluppo tecnologico. A metà fra hackathon e TED Talk, si tratta di un evento aperto a ogni genere di visione: le aree tematiche di Campus Party si dividono fra Business, Coding, Creativity, Entertainment, Technologies, Science – all’insegna della contaminazione di discipline e tecnologie.

Tre giorni dove le aziende faranno a gara a osservare i nuovi talenti, e i partecipanti  – i “campuseros” – potranno dedicarsi a progetti comunitari, coding, workshop, lezioni e interviste con di big di calibro internazionale, partecipando a contest in cui strutturare i propri pitch e trasformare idee innovative in prototipi funzionanti. Tre giorni di evento non-stop in cui sarà possibile dormire sul posto, in tende allestite per l’occasione al coperto, in un clima di fervore geek 24 ore su 24 strutturato nelle tre aree Experience (il parco espositivo delle innovazioni e dei prototipi), Arena (dove si svolgeranno i panel, i workshop, e le competizioni tecnologiche) e Camping (il campo base dove poter dormire, fornito di ogni servizio igienico).

Pixel Flood joins the party!

Pixel Flood sarà presente nell’area Experience a fianco di colossi del gaming del calibro di TGM e Razer, con uno stand dedicato ad alcune delle eccellenze italiane dello sviluppo indipendente come Digital Tales, Potato Killer Studios e tanti altri. Come community di appassionati, abbiamo deciso di credere nel potenziale dei nostri connazionali fornendo a studios sia emergenti che già affermati un’occasione unica, tanto per noi quanto per loro: la possibilità di mettere in mostra la propria creatività, il proprio impegno e la propria passione davanti a un pubblico sconfinato di appassionati di diversi settori, come rappresentanti dell’indie gaming italiano.

Il numero di partecipanti aumenta di giorno in giorno, e lo staff di Pixel è in fermento per affrontare al meglio i due mesi che ci separano dal fischio d’inizio. Chip music, interviste, e-sports, pc-modding e tanto altro – le idee non ci mancano, e siamo pronti ad accettare la sfida.

Campus Party si svolgerà dal 20 al 23 Luglio al Centro Congressi di Milano.

Per maggiori informazioni, italia.campus-party.org

Per prenotazioni e biglietti, http://campuse.ro/events/community-per-cpit1/workshop/pixel-flood/

E ovviamente, rimanete sintonizzati sui canali di Pixel Flood! 😉 Ne vedremo delle belle!

NekoPolpo - Biografia