Pubblicato il 02/05/15 da Neko Polpo

Nuova tech-demo di Square-Enix

Square-Enix ha svelato una nuova strabiliante tech-demo alla Build Conference di Microsoft. Intitolata Witch Chapter 0 [cry], la demo mette in mostra le potenzialità tecniche e di elaborazione messe a disposizione dalla DirectX 12 per creare animazioni in tempo reale di una qualità pari ai video pre-renderizzati.

Steve Guggenheimer di Microsoft, durante la presentazione, ha rivelato che ogni scena contiene circa 63 millioni di poligoni, 12 volte di più di quelli impiegati per la precedente tech-demo Agni’s Philosophy, presentata nel 2012. Far girare 63 millioni di poligoni in alta risoluzione non è cosa da poco: per fare un confronto la nave più grossa di Star Citizen si aggira intorno ai 7 millioni di poligoni, mentre Marius Titus, protagonista di Ryse, era costituito da “solo” 85 mila poligoni.

La demo girava su un super PC costituito da ben 4 Nvidia GTX Titan X 12 GB GPU ed un 8-core Intel Haswell-E CPU. Solo il costo delle schede grafiche si aggira attorno ai 4000$.

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