MSI presenta i nuovi PE62 e PL62

Due notebook rivolti all'ambito professional, con un occhio di riguardo anche per il gaming.

Pubblicato il 20/02/18 da RickyAll
news

MSI annuncia i nuovi modelli PE62 e PL62, due proposte della linea Prestige che incontreranno sicuramente i favori di chi è alla ricerca di un notebook in grado di assicurare elevate performance per il proprio lavoro o nello studio ed anche nel gioco, un design curato e l’ormai proverbiale affidabilità MSI.

Basato sul performante processore Intel Core™ i7 7700HQ, sistema operativo Windows 10 Home 64-Bit e scheda grafica NVIDIA GeForce® GTX 1050Ti con 4GB di memoria GDDR5, il nuovo PE62, grazie anche al pannello da 15.6″ Full HD (1920×1080) con ampio angolo di visualizzazione a 170°, permette di evidenziare il 94% dello spazio colore NTSC, garantendo ottime prestazioni con i più diversi applicativi.
Grazie alla tecnologia SSD NVMe, che assicura performance fino a cinque volte superiori rispetto agli SSD SATA3, il nuovo PE62 permette di essere operativi in pochi istanti, mentre l’esclusiva tecnologia MSI Cooler Boost 4 è in grado di mantenere la componentistica del laptop sempre alla temperatura ideale, offrendo al contempo le massime prestazioni, il miglior comfort di utilizzo e una maggior durata.
La presenza di un’elegante e precisa tastiera retroilluminata SteelSeries consente poi un’eccellente visibilità anche di notte, mentre sul fronte audio l’high definition sound technology firmata Nahimic e l’Audio Boost Design di MSI insieme assicureranno una impareggiabile qualità sonora. Completano poi la dotazione del PE62 la tecnologia Matrix Display, che permette di dar vita a una soluzione multi-display 4K attraverso la Mini DisplayPort, e la presenza di una pratica e flessibile porta USB Type-C 3.0.

Il nuovo PL62 monta anch’esso il potente processore Intel Core i7 7700HQ ed è basato su sistema operativo Windows 10 Home 64-Bit, mentre per il reparto grafico la scelta di MSI è stata quella di affidarsi alla nuovissima Geforce® MX150, che con 2GB di GDDR5 è in grado di offrire prestazioni di sicuro rilievo in numerosi ambiti lavorativi come fotoritocco e montaggio video, con un occhio al gioco.
Un eccellente pannello da 15.6″ Full HD (1920×1080) sempre con angolo di visualizzazione a 170° e copertura dello spazio colore NTSC del 94%, garantisce anche in questo caso un livello qualitativo ai massimi livelli. Inoltre, sul fronte audio, la tecnologia NAHIMIC 2+ è in grado di regalare incredibili esperienze immersive del Virtual Surround 7.1.
Per assicurare sempre le massime performance e affidabilità, il nuovo PL62 è stato dotato dell’esclusiva tecnologia MSI Cooler Boost che, grazie a una sapiente gestione dei flussi d’aria, è in grado di mantenere la temperatura del notebook sotto controllo anche quando viene utilizzato in modo intensivo per lunghissimo tempo. Il PL62, come il PE62, mette poi a disposizione la tecnologia Matrix Display per la gestione multi-display e mette a disposizione una porta USB Type-C 3.0.

I nuovi laptop MSI saranno disponibili in Italia nei modelli PE62 7RD e PL62 7RC a partire dal 20 Febbraio con prezzi al pubblico rispettivamente di 1299 € e 999 €.

RickyAll - Biografia

Al secolo Riccardo Allegretti (no, il mio nickname non significa Riccardo Tutto e sì, sono una persona molto fantasiosa). Videogiocatore quasi a 360 gradi, recensore a 720, persona a 1080p. Come avrete notato, ho molti talenti, ma non la simpatia. RPG Master Race!