Microsoft punta sugli Indie

Pubblicato il 11/04/17 da Michael Maneia
news

Dal suo lancio avvenuto nel 2014, ID@Xbox ha lanciato oltre 450 titoli sulle piattaforme Microsoft, oltre a continuare a offrire agli sviluppatori nuovi strumenti come Xbox Live Creators Program e Xbox Play Anywhere.

Il supporto agli indie è stato ribadito oggi, durante il secondo showcase ufficiale italiano ID@Xbox, presentando 13 nuovi titoli per Xbox One e Windows 10 tra cui Rime di Tequila Works, Tacoma di Fullbright, Snake Pass di Sumo Digital, Ooblets di Glumberland, The Sexy Brutale di Cavalier per gli esponenti internazionali e Daymare 1998 di Invader Studio, Atomine di Broken Arms Games, Gridd: Retroenhanced di Antab Studio, Redout di 34BigThings e Heroes of Normadie di Cat Rabbit, The Way of Life di Cyber Cononut, Unit 4 di Gamera Games tra gli sviluppatori italiani.

Si è parlato anche dell’ultima funzione introdotta da Xbox per tutti gli sviluppatori indipendenti Xbox Live Creators Program, che permette di pubblicare facilmente giochi Xbox Live-enabled su Xbox One e PC Windows 10. Con il Creators Program infatti chiunque può integrare il sign-in Xbox Live e le social feature al proprio gioco UWP, per poi pubblicare il titolo su Xbox One e Windows 10. Il programma funziona con le normalissime console Xbox One così gli sviluppatori non avranno bisogno di dev kits per iniziare.

Aymeric - Biografia

Michael Maneia
Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.