Marvel’s Spider-Man provato in Anteprima

Insomniac goes gold

Pubblicato il 03/08/18 da Cathoderay
anteprima

Insomniac Games e Spider-Man hanno recitato un ruolo importante durante gli anni della prima Playstation: sia Insomniac Games, con i titoli della saga Spyro the Dragon, sia il videogioco di Spider-Man datato 2000 sono stati parte integrante della legacy che ha contraddistinto la prima console targata Sony.

Sapere dunque che la nuova trasposizione videoludica della creatura targata Marvel è in mano a un team con una lunga tradizione di successi non può che farmi piacere. Scopriamo assieme cosa Insomniac Games ha in serbo per noi con questa nuova esclusiva targata PS4.

Come potete vedere con i vostri occhi, la resa grafica è superba.

Graficamente parlando il gioco è di qualità eccelsa: New York è curata in ogni minimo dettaglio, offrendo al giocatore delle skyline degne di una visita dal vivo nella Grande Mela. L’indubbia qualità del comparto tecnico è ulteriormente messa in evidenza dalla varietà delle animazioni dell’Uomo Ragno: fluide, eleganti, al livello di un vero e proprio film d’animazione. Il costume stesso di Spidey, realizzato appositamente per Marvel’s Spider-Man, fa la sua egregia figura risultando incredibilmente realistico durante le movenze acrobatiche del supereroe Marvel.

Passando al gameplay, è impossibile non notare come la fase esplorativa del titolo made in Insomniac Games alla prova del pad risulti invidiabile: volteggiare fra i grattacieli della città che non dorme mai, sfiorando con i talloni le teste dei passanti, è intuitivo ed estremamente gratificante. Il combat system non è da meno: tra colpi in salto, combo e  un sagace utilizzo della ragnatela, la resa delle movenze marziali dell’alter ego di Peter Parker eguaglia, e forse supera, quella dei migliori beat’em up attualmente sul mercato.

Il nostro Uomo ragno è agile come non mai.

In conclusione, Marvel’s Spider-Man ci ha lasciato un’impressione molto positiva. Prendendo in considerazione quanto già scritto precedentemente, unito a una localizzazione italiana ben realizzata, corredata da un comparto sonoro di primo livello, non possiamo che avere grandi speranze per questa nuova incarnazione dell’amichevole Spider-Man di quartiere.

Vi ricordiamo che la pubblicazione di Marvel’s Spider-Man è prevista per il 7 settembre 2018.

Ora vi lasciamo con qualche altro meraviglioso screenshot! Godetevi lo spettacolo.

Cathoderay - Biografia

Cathoderay
Amante dei fumetti in maniera viscerale, è uno dei "Vecchi" della redazione, molto spesso si ricorda di titoli semi sconosciuti perché ha avuto la sfortuna di provarli quando uscirono, ha scritto qua e la per tanti anni in tanti posti, e internet ne porta una sottile traccia, un filo rosso che denota la sua instabilità mentale. Adora gli ornitorinchi, le lontre i lupi e le volpi, ma fondamentalmente non glielo sentirete mai ammettere, perché è una persona orribile.