IndieCON – L’edizione 2016 si terrà a Rimini

Pubblicato il 18/03/16 da danieledirubbo
news
IndieCON 2016

Nella nostra piccola grande rassegna delle convention primaverili dedicate ai giochi di ruolo indie non poteva certo mancare lei, la IndieCON.

La IndieCON è una piccola manifestazione organizzata da semplici (ma genuini) appassionati, la cui prima edizione si è tenuta l’anno scorso a Fabriano. Quest’anno l’evento si ripete con un importante cambio di location, da Fabriano a Rimini, presso l’Hotel Villa Bianca, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 maggio 2016.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post dell’organizzazione, con tutte le informazioni utili sui tempi, i modi e i costi, e alla community Google+ e al gruppo Facebook dell’evento.

Buon divertimento!

danieledirubbo - Biografia

Daniele di Rubbo (Benevento, 1986) vive da sempre a Cremona, in Lombardia. Si interessa di giochi di ruolo fin dal 1997, quando il suo amico Davide lo inizia al mitico Guerre Stellari: Il Gioco di Ruolo (quello coi d6). Nel 1999 compra la scatola introduttiva del “Silver Anniversary” di Dungeons & Dragons, e da lì è l’inizio della fine. Nel 2007 legge il suo primo gioco “indie”, Avventure in Prima Serata, e lo trova in qualche modo geniale. Nel 2012 entra nel vivo della sperimentazione e prova più giochi in un anno di quanti ne abbia mai provati nei quattordici precedenti. Si interessa di letteratura, storia e cultura. Milita in politica (dal 2009 svolge il ruolo di Consigliere comunale). È laureto in Civiltà letterarie e storia delle civiltà e sta conseguendo la laurea magistrale in Civiltà antiche ed archeologia. Nel frattempo si diletta a creare e diffondere giochi che non vedranno mai la luce.