Event Horizon Esports Academy lancia corsi per eSports in Italia

La prima scuola del suo genere nel nostro paese.

Pubblicato il 27/06/18 da RickyAll
news

Che il fenomeno eSports sia in costante crescita è un dato di fatto da parecchi anni e si sta imponendo come mezzo di intrattenimento che rivaleggia con gli sport tradizionali. Ma, nonostante ci sono stati anche in passato sforzi da parte di organizzazioni che hanno tentato di importare nel Bel Paese la cultura dello sport elettronico, è indubbio che questo nuovo medium abbia faticato ad attecchire in Italia, rispetto ad altri paesi europei o addirittura rispetto alle nazioni asiatiche e agli Stati Uniti.

Forse però questo trend sta per finire: la prima eSports Academy made in Italy ha aperto i battenti. Il suo nome è Event Horizon Esport Academy e nasce da una collaborazione fra Games Kingdom ed il team 5 Hydra Esport. Citando il loro primo comunicato ufficiale scopriamo gli obiettivi di questa nuova offerta formativa:

La Nostra Missione

Event Horizon School, in collaborazione con Games Kingdom e il team 5 Hydra Esport, lancia i primi corsi eSports sul territorio italiano. Gli sport elettronici sono senza dubbio uno dei settori che ha subito una notevole crescita negli ultimi anni e che raccoglie un numero sempre maggiore di appassionati, sia come praticanti che spettatori, soprattutto tra le nuove generazioni. Lo sport è considerato da sempre un momento di aggregazione e di socializzazione, in grado di insegnare i concetti di lavoro di squadra e di gruppo sin dalla più tenera età.

I Corsi

I corsi Esports di Event Horizon School e Games Kingdom intendono unire il divertimento tipico dei videogiochi e i concetti alla base dello sport, dalla socializzazione all’organizzazione, passando per il lavoro di squadra e il rispetto delle regole. I giocatori con le caratteristiche idonee per essere introdotti nel mondo competitivo potranno essere contattati dai referenti del team 5 Hydra Esport.

I Docenti

Event Horizon School ha scelto di collaborare con Games Kingdom per la professionalità dei suoi docenti, per la loro dedizione e per il metodo di lavoro unico ed efficace, in cui socializzazione e capacità di gioco vanno di pari passo.

Per ulteriori informazioni, potrete cliccare qui per i dettagli sui primi corsi.

 

 

RickyAll - Biografia

Al secolo Riccardo Allegretti (no, il mio nickname non significa Riccardo Tutto e sì, sono una persona molto fantasiosa). Videogiocatore quasi a 360 gradi, recensore a 720, persona a 1080p. Come avrete notato, ho molti talenti, ma non la simpatia. RPG Master Race!